Posizionamento sui motori di ricerca

Il fattore principale che determina il successo di un sito web è il suo posizionamento sui motori di ricerca. L'obiettivo di un progetto di posizionamento sui motori di ricerca non è altro che fare comparire sulla prima pagina dei motori di ricerca sulle parole chiave che definiscono il suo contenuto. 

Il traffico generato dai motori di ricerca porta sul nostro sito web visitatori decisamente interessati ai contenuti ed ai prodotti che proponiamo. La dinamica dei motori di ricerca si basa sull'esplicitazioni dei propri desideri attraverso le parole usate per ricercare i siti web e, in conseguenza, il traffico che Google porta verso il nostro sito è stato filtrato e indirizzato verso i contenuti che sto offrendo.

Quando Creare-siti.com concepisce una campagna di posizionamento sui motori di ricerca:

  • Realizza un accurato studio delle parole chiave da posizionare nella prima pagina dei motori. Per farlo incrocia i dati tecnici che determinati strumenti SEO ci propongono, con le necessità commerciali del cliente, i suoi obiettivi e la disponibilità di risorse del nostro cliente. Il lavoro che serve a determinare le parole chiave da posizionare è fondamentale ed è un lavoro di scambio e collaborazione stretta fra il tecnico SEO ed il cliente.

 

  • Struttura il codice interno di tutti i siti web in modo di rispettare i criteri stabiliti da Google per posizionare in prima pagina una determinata pagina. Il posizionamento è un'intervento strutturale imprescindibile in qualsiasi sito realizzato da Creare-siti.com

 

  • Cura con precisione e dettaglio tutti i contenuti da inserire nel sito web per renderli appettibili sia all'utente sia ai motori di ricerca. Lo slogan principale di Google quando parliamo di posizionamento è sempre "IL CONTENUTO E' IL RE". Per questo motivo, realizzare i contenuti di un sito web è un compito che deve essere fatto dai professionisti con la collaborazione imprescindibile dei clienti.

 

  • Dedica un attenzione speciale alla creazione di una rete di popolarità web o link building coerente e di valore che migliorino il posizionamento del sito web in modo progressivo e naturale. Per raggiungere link di qualità che puntano verso il nostro servono contenuti di rilievo ed un lavoro continuativo di public relations online che ci permetta di piazzarci in quei portali che danno un valore reale al nostro sito. Creare-siti.com non realizza mai campagne di link building basate nell' utilizzo di tecniche "semi-legali" che possano mettere a rischio la visibilità futura del sito sui motori di ricerca.

 

  • Monitora, valuta e migliora continuamente il lavoro realizzato allo scopo di tenere il sito sempre aggiornato sia nei contenuti sia nelle posizioni raggiunte su Google. In un contesto di massima concorrenza, la ricetta per il successo è analizzare quotidianamente i risultati ottenuti e in base alle indicazioni percepite elaborare interventi di miglioramento continuo.