Evoluzione del lavoro

Situazione iniziale

Il mercato ha tanti portali di comunicati stampa ma la sua gestione è macchinosa e difficoltosa per chi lavora come SEO

Intervento

Creazione di portale gratuito e senza registrazione di pubblicazione di comunicati stampa e article marketing

Tecnologie utilizzate

Grafica html, css, tecnologia php e diverse tecniche SEO volte al posizionamento sui motori

Risultati

Comunicati-stampa-gratis.net è un portale di riferimento italiano nel settore. Gli utenti pubblicano in libertà più di 50 comunicati stampa giornalieri

Creare-siti.com 
Indirizzo: Via Matteotti, 14 Stia 52017 Arezzo
Tel: +39 3331866465
 

Indirizzo: Via E. De Amicis, 4 Stia 52017 Arezzo
Tel: +39 3478540228
 

Email: info@creare-siti.com

 

 

 

 

 

 

 

Comunicati stampa gratis

Dettagli su Comunicati stampa gratis

Il progetto comunicati-stampa-gratis.net è nato con la volontà di creare un portale di inserimento di comunicati stampa decisamente snello, veloce e molto performante dal punto di vista SEO.

Nel 2009, quando il progetto è nato esistevano tanti portali di comunicati stampa in Italia ma la maggioranza avevano delle problematiche legate alla lentezza dei sistemi di caricamento degli articoli, alle basse performance in termini di posizionamento e alla necessità di registrarsi lasciando una grande quantità di dati personali.

Comunicati-stampa-gratis.net in 4 anni di vita è diventato un portale di riferimento perché ha utilizzato la tecnologia e l'esperienza nel settore del posizionamento sui motori di ricerca per offrire agli utilizzatori del portale uno strumento veloce, semplice da usare e molto praticato dal punto di vista della promozione dei proprio prodotti o siti web attraverso article marketing.

Breve sintesi del progetto

La realizzazione del progetto ha coinvolto un programmatore PHP, un grafico e un SEO. Grazie al lavoro del programmatore PHP abbiamo sviluppato una struttura di caricamento e gestione del sito straordinariamente dinamica e semplificata.

L'apporto dell'esperto in posizionamento è risultato decisivo per fare un portale che rispetta i criteri di Google per posizionare siti web e che permette agli editori di usufruirne del portale in termini di visibilità. Gli elementi principali che definiscono questo progetto sono:

  • Conoscenza precisa del settore del marketing online e delle necessità che quel mercato presenta.
  • Elaborazione di una struttura tecnica e di usabilità basata nella semplificazione di tutte le procedure.
  • Creazione di una struttura di posizionamento sui motori che aiuta agli editori del portale a raggiungere visibilità sia in modo diretto (posizionamento del comunicato) che indiretto (link building)